MassAdotta è un’Associazione ONLUS nata come derivazione degli Asili Notturni Umberto I che, da moltissimi anni, operano a Torino in aiuto di coloro che hanno necessità di sostegno sanitario e sociale.

MassAdotta sostiene lo sviluppo delle comunità locali di riferimento promuovendo un più alto livello di tutela della salute intesa come stato di completo benessere fisico, mentale e sociale. In particolare, l’Associazione fornisce assistenza sanitaria primaria e odontoiatrica alle persone svantaggiate attraverso l’organizzazione e la gestione di un centro socio-sanitario multiprofessionale e di un ambulatorio medico multidisciplinare. Accanto alle attività principali di assistenza, MassAdotta promuove iniziative culturali e di sensibilizzazione in tema di corretti stili di vita.

L’Associazione realizza le sue attività in stretta collaborazione con le istituzioni pubbliche e gli enti privati del territorio attraverso partenariati, convenzioni e protocolli di intesa e opera principalmente tra le Province di Livorno e Grosseto.